CHEAT DAY: unire l'utile al dilettevole

Come ogni “dieta” che si rispetti, se a fine settimana non si ha una ricompensa dopo il duro sacrificio fatto durante tutte le giornate governate da rinunce, molto facilmente il nostro percorso alimentare finirà in breve tempo, a meno che voi non siate sotto gara o abbiate degli photo shooting da preparare.Perché è cosi importante a livello mentale il cheat day o il chaet meal?  E´meglio il cheat day o il cheat meal? Appena i nostri nuovi clienti vedono il programma dell’alimentazione settimanale, la prima domanda che pongono è “si ma il… Leggi tutto


L'IMPORTANZA DEL SONNO: quante ore dovremmo dormire?

 “Secondo uno studio finlandese, il tempo di sonno ideale è tra le sette ore e trentasei minuti e le sette ore e quarantotto minuti. E secondo uno studio personale è di “Mmmmh...ancora cinque minuti”.  Quante volte vi è capitato di spegnere la sveglia e rigirarvi nel letto tralasciando le attività mattutine o addirittura saltare il lavoro. È pigrizia? Mancanza di voglia? Può essere... Ma ciò che tralasciate quasi sempre è l'interrogarvi su quelle che sono le vostre reali ore di riposo e di sonno… Leggi tutto


COME ACCELERARE IL NOSTRO METABOLISMO: pochi semplici gesti

Il metabolismo coinvolge tutti quei processi di sintesi (anabolismo) e distruzione (catabolismo) delle molecole di interesse biologico. In maniera specifica si può dividere la spesa energetica giornaliera totale in tre componenti:   Il metabolismo basale: che rappresenta la somma di tutti i processi metabolici che contribuiscono al mantenimento delle funzioni corporee a… Leggi tutto