top of page
Immagine del redattoreAdmin

3 consigli per avvicinarti al Powerlifting con Nicholas Donadio



E così ti stai interessando al powerlifting, ma non sai proprio da dove iniziare, vero?
Ti do 3 consigli per avvicinarti a questa disciplina nel modo più semplice possibile:




1. **Cerca una palestra che ti metta a disposizione un rack squat con le safety bar che sono indispensabili per lavorare in sicurezza, con bilancieri olimpici di dimensioni e peso standard, quindi 220cm x 20kg e manicotti di caricamento da 50mm, dischi peso possibilmente con diametro regolare da 45cm, una panca piana le cui dimensioni si avvicinino il più possibile agli standard IPF, quindi parliamo di un’altezza da terra di 42/45 cm e una larghezza dello schienale di 30cm all’incirca e infine la possibilità di fare un po' di rumore con lo stacco da terra.

2. **Ti servono un paio di scarpe a suola piatta ed una cintura per il sollevamento pesi; La cintura non è essenziale agli inizi, ma se farete dei buoni incrementi di carico, vi tornerà utile

3. **Ultima cosa ma non meno importante, hai bisogno di una programmazione che si adatti al vostro livello di partenza e alle vostre caratteristiche, quindi affidatevi ad un professionista che sappia creare un percorso adatto al vostro stile di vita e alle vostre esigenze e soprattutto che sappia impostare la vostra tecnica di esecuzione degli esercizi in modo che possiate partire in sicurezza ed essendo sicuri che farete dei grandi progressi.




Iniziare con il powerlifting può essere un viaggio emozionante e gratificante. Segui questi consigli e goditi il processo di miglioramento della tua forza e della tua forma fisica! 

Buon allenamento!



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page