La creatina è un aminoacido che anche se non in percentuali sufficienti da produrre benefici, il corpo può produrre attraverso fegato, reni e pancreas, inoltre si trova anche nel pesce e nelle carni rosse e bianche.
Quali sono i benefici della creatina?
I benefici principalmente sono 3:
velocizza il recupero muscolare andando
favorisce lo sviluppo di forza, andando direttamente a supportare alcuni processi che sono relativi alla costruzione di massa muscolare
migliora la performance e la resistenza, accorciando i tempi di recupero tra uno sforzo e l’altro, perchè legandosi ad un atomo di fosforo si trasforma in una fonte energetica, velocizzando la rigenerazione di ATP.
Integrazione
Possiamo tranquillamente affermare che uno degli integratori più famosi e più utilizzati in tutti gli sport è la creatina.
Il fabbisogno giornaliero di creatina è in media di 2gr-3gr ma la grammatura può variare in base all'obiettivo ed al tipo di sport.
Solitamente l’assunzione prevede una fase di carico (con solitamente una durata molto breve) e una fase di mantenimento (durata di assunzione maggiore).
La creatina fa male?
La risposta è no ma come tutti gli integratori, bisogna capire che un uso sbagliato ed incontrollato, può portare alla manifestazione di alcuni effetti collaterali.
Quale creatina acquistare?
Noi di Fit4all ti consigliamo queste diverse opzioni:
1
2
3
4
コメント